giovedì 28 giugno 2018

Il prete consiglia !!!

Voi che avete battezzato i vostri figli nella Chiesa Ortodossa, non lasciateli crescere nell'apatia verso Cristo, solo perchè a voi piace sollazzarvi in riva al mare o altrove. Portateli in Chiesa, nella vostra Chiesa di appartenenza, insegnategli che questa è la Chiesa della Vera Fede, la Chiesa della Santa Ortodossia, la Chiesa che Cristo ha creato donandola agli Apostoli perchè la facessero conoscere a tutto il mondo e che è arrivata fino a noi. La Chiesa dove ci si può accostare ai Divini Misteri del Corpo e Sangue del Signore, che rafforza l'anima ed il corpo e fa da baluardo alle insidie del demonio. Non fate crescere i vostri figli lontani da Cristo e dalla Vostra Chiesa Ortodossa perchè domani saranno preda di eretici e scismatici in quanto non sapranno distinguere quale è la santa vera fede.
Il prete "vi consiglia", voi comportatevi come più vi aggrada. Ma domani avrete sulla coscenza la vita spirituale dei vostri figli i quali non credo che vi ringrazieranno per aver fatto perdere a loro la Fede.

Ricordatevi che durante il battesimo, sia voi genitori che voi padrini, vi siete impegnati con il Signore di essere i Paladini della spiritualità del bambino, la promessa va mantenuta, altrimenti il Signore saprà come comportarsi nei vostri riguardi, come solo Lui sa fare.
Frequentate, intanto, la Chiesa e con voi, mano nella mano, fatevi accompagnare dai vostri figli, l'orgoglio della Chiesa Ortodossa e la sopravvivenza della Fede che i vostri Padri vi hanno lasciato in eredità.
Mettetevi in testa che "Il Signore vede le nostre azioni"............. Amìn !!!!

Nessun commento:

Posta un commento