venerdì 13 gennaio 2017

Con il solito ritardo di 13 giorno, causato dalle malsane interpretazioni del riformato calendario papista gregoriano, ecco che anche noi del giusto, vecchio, ma sempre attuale Calendario Giuliano, festeggiamo il nuovo anno.
A tutte le fedeli, a tutti i fedeli (femminucce, maschietti, bambine, bambini e ancora nel pancino della mamma) che frequentano la nostra Chiesa Parrochiale o che oramai "tanto una chiesa vale l'altra", occidentalizzati all'inverosime, preferiscono altri lidi di preghiera o addirittura scristianizzati perchè così fan tutti,
                           BUON ANNO 2017 !!!!!
Comunque a tutti voglio sempre ricordare che il Patriarcato di Mosca in tutta tutta la Calabria, ma in particolare nella provincia di Cosenza, ha solo due Chiese che sono sotto la sua Giurisdizione ecclesiastica: quella di Castrovillari (dedicata a San Giovanni di Kronstadt - Palazzo Gallo /Piazza Vittorio Em. II) e quella di Altomonte (dedicata a San Arsenio di Cappadocia - Via Balbia n. 7). Altre chiese ortodosse ci sono, ma non fanno parte del Patriarcato di Mosca e hanno abbracciato il nuovo calendario (perchè così fan tutte).
Intanto domani, vi ricordo che ci sarà la celebrazione della Divina Liturgia, con inizio alle ore 9,30 circa presso la parrocchia di Castrovillari. Il Signore sia sempre con voi con la sua benedizione.
 



Nessun commento:

Posta un commento