giovedì 31 marzo 2016

Eccoci, quest'oggi 31 marzo 2016, giorno memorabile, di buon mattino presso la cittadina di Altomonte. Le prime foto per una panoramica del paese e nella prima si può vedere in lontananza il mio paese natio Acquaformosa.
Ma siamo qui per installare l'ikonostasi presso la futura Chiesa ortodossa in questo incantevole paese. Quindi vi presento la sequenza della sua installazione  realizzata dal  Maestro Costantino Capparelli di Acquaformosa. 
Per motivi di spazio non abbiamo potuto inserire le porte diaconali, ma solamente la Porta Santa, cioè la centrale. Tra qualche giorno arriverà anche l'altare, poi  finalmente ci sarà la tanto sospirata inaugurazione. Intanto non mi resta che gridare: GLORIA A DIO !! SLAVA BOGU !! SLAVA DUMNEZEU !! 



















giovedì 17 marzo 2016

20.3.2016 - Prima domenica di quaresima dell'Ortodossia - Voglio ricordare a tutte le fedeli e a tutti i fedeli della Parrocchia Ortodossa "San Giovanni di kronstadt" di Castrovillari, che domenica 20 marzo 2016 celebtreremo la Divina Liturgia con inizio alle ore 9,30 circa. Dopo la Liturgia procederemo alla processione con le sante ikone. Quindi in questa prima domenica di quaresima e alle prossime il mio invito ad essere presenti sempre più numerosi alle celebrazioni liturgiche. Il Signore sia con la nostra comunità, ci benedica e ci protegga con il suo amore paterno! Amìn.